Via Genova, 14 - 34121 Trieste (TS)
e-mail: associazione.accse@gmail.com
tel: 329 0131925

martedì 17 maggio 2016

Le attività di ACCSE in dettaglio: il trauma

Nella pagina Le attività potete trovare l'elenco delle attività che la nostra Associazione è in grado di offrire. 
Essere un gruppo di consulenti, psicologhe e psicoterapeute con formazione clinica e accademica varia, ci permette di offrire un ampio ventaglio di attività di consulenza e di formazione. In questo e nei prossimi post presenteremo più in dettaglio alcune di queste attività, in modo da facilitare la scelta a chi ne vuole usufruire. 

Uno degli ambiti più significativi in cui si muove ACCSE è l'elaborazione del trauma. 
Qualsiasi evento traumatico introduce una violenta interruzione nella quotidianità, porta con sè un dolore e una sofferenza che possono alterare anche nel lungo termine, anche a distanza di anni, le capacità di adattamento e il benessere delle persone. 
Le terapeute che collaborano con l'Associazione hanno una preparazione specifica e una lunga esperienza nel sostegno a chi ha vissuto o sta vivendo esperienze traumatiche, legate a violenze in famiglia, maltrattamenti e abusi subiti nell'infanzia, lutti e perdite improvvise, incidenti, catastrofi naturali. 
L'associazione offre, anche con l'ausilio di tecniche specifiche, un supporto nell'elaborazione di questi eventi e della sofferenza che hanno provocato.


Photo Credits: Water for Sale by Hartwig HKD

Nessun commento:

Posta un commento