Dopo il grande successo ottenuto grazie al training all'assertività, vi proponiamo, sperando di raccogliere lo stesso entusiasmo e partecipazione, un nuovo training per potenziare una componente molto importante per il benessere psicologico, l'Autostima!
Chi sperimenta bassa autostima, non sentendosi sufficientemente sicuro del proprio valore e delle proprie qualità, evita di scegliere e agire per un eccessivo timore di sbagliare, sperimenta maggior incertezza e difficoltà a staccare dalla situazione problematica per cercare una soluzione e quando vive un insuccesso soffre maggiormente, associando l’accaduto esclusivamente ad una sua mancanza mentre quando sperimenta un successo tende a svalutarlo, sminuirlo.
La base da cui partire è quella di considerare che una bassa autostima non è una condizione permanente; ci sono dei momenti e dei periodi particolari in cui la nostra autostima è bassa e altri no.
Durante il training all'autostima affronteremo tematiche quali:
- Scoprire quali sono i propri valori fondamentali e quindi fare chiarezza con se stessi rispetto quello che si vuole e quello che non si vuole nella propria vita.
- Riconoscere le proprie emozioni distruttive: imparare a riconoscere ed entrare in contatto con emozioni maggiormente sane e che ci sostengano nei momenti di difficoltà.
- Lavorare sull’immagine di se: molto spesso ci armiamo di buoni propositi e determinazione (voglio dimagrire, voglio smettere di fumare etc..) ma se prima non modifichiamo l’immagine che abbiamo di noi stessi tenderemo inconsciamente a sabotarci.
Il training si svolgerà in 4 giornate da 4 ore ciascuno, dalle 9 alle 13, presso la sede di Via Genova 14 a Trieste, nei giorni di:
- sabato 15 novembre
- sabato 22 novembre
- sabato 29 novembre
- sabato 13 dicembre.
- sabato 15 novembre
- sabato 22 novembre
- sabato 29 novembre
- sabato 13 dicembre.
Il prezzo è davvero molto contenuto, come è nostra abitudine, 150 euro, con lo sconto del 10% per i soci A.C.C.S.E.